Clive in Intruders

« Older   Newer »
  Share  
~ Sabry •
view post Posted on 9/4/2010, 18:04




CITAZIONE
Un altro horror per Juan Carlos Fresnadillo

Dopo 28 settimane dopo il regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo tornerà dietro la macchina da presa per dirigere un altro horror, Intruders, prodotto in collaborazione da Antena 3 e Universal Pictures.

image

Scritto da Jaime Marques e Nico Casariego, il film racconta di un padre che deve difendere la propria figlioletta dalla minaccia di demoni oscuri. Le riprese cominceranno questo giugno in due capitali europee, Londra e Madrid.

Protagonisti eccellenti del lungometraggio saranno Clive Owen e Daniel Brühl.

Fonte: http://comingsoon.it/News_Articoli/News/Page/?Key=1606

Grazie Zlatan!! :D

---------


demoni oscuri?!? *__*
e Daniel Brühl è quello di goodbye lenin! e bastardi senza gloria!!
mi sta stra simpatico quello lì! :D
ha la faccia simile al fratellino di un mio amico xD
 
Top
Isa 182
view post Posted on 9/4/2010, 18:23




wooo, finalmente un ruolo un pò diverso dal solito!
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 10/4/2010, 14:47




sì dai!! :)
un horror..sperem ben!! :D
 
Top
Isa 182
view post Posted on 11/4/2010, 13:51




farà paura???? voglio vederlo col faccino spaventato.....più spaventato di derailed però!
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 16/7/2010, 11:18




ecco la pagina di IMDB!!!

www.imdb.com/title/tt1634121/
 
Top
Isa 182
view post Posted on 11/4/2011, 19:27




Director Juan Carlos Fresnadillo presents the first trailer of his much-anticipated psychological terror “Intruders” at the Malaga Spanish Film Festival.
MALAGA – Juan Carlos Fresnadillo presented the first trailer of his much-anticipated psychological terror Intruders, starring Clive Owen at the Malaga Spanish Film Festival Thursday.

“The film centers on the origin of the monsters that are born in childhood and are passed on by the family,” Fresnadillo said. “Clive looks like a normal man, even heroic, who has a range that can take him to do the dark side and allows him to travel the entire trajectory of the character.”

Flanked by Apaches Entertainment’s Jesus de la Vega and Antena 3 Films’ Mercedes Gamero, who co-produce the $13 million production, Fresnadillo said the film was being edited and had not closed with any festival as a premiere. But he did add, “We have many suitors.”

Fresnadillo is one of Spain’s most promising young talents with international draw and backing by Universal on his project and appeared Thursday just as broadcaster Antena 3 announced its production branch had signed a three-year pact with the Madrid Film School to foment fresh directors.

Spain’s northeastern region of Catalonia has successfully seen the benefits of broadcaster and film school synthesis, with regional broadcaster TV3 and the ESCAC film school producing a prolific filmography that includes some of Spain’s hottest talents like Juan Antonio Bayona.



http://community.livejournal.com/cliveowen_daily/349323.html
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 14/4/2011, 16:18




yeah! e il trailer c'è già o no?
 
Top
Isa 182
view post Posted on 24/9/2011, 17:25




recensione poco positiva....

Il regista di «28 settimane dopo» spreca il proprio talento e quello di Clive Owen in un thriller paranormale scialbo e poco credibile.
Piove, siamo a Madrid, un bambino ha scritto una lunga storia per un tema in classe del giorno dopo, ma gli manca la conclusione, la mamma vuole portarlo a letto, lei è stanca, deve dormire per riposare prima di un'altra giornata di lavoro e per tagliare corto si inventa sbrigativamente un epilogo a voce e gli raccomanda di scriverlo la mattina dopo. Lui dice «vabbene», si addormenta, ma il miagolio di un gatto lo sveglia, si alza, si esce sulla balaustra, ma nel frattempo una strana creatura è entrata dalla finestra ed è pronta ad attaccare la mamma. Incubo o realtà?

Lo stesso (brutto) sogno, o qualcosa del genere, capita ad una bambina nella provincia londinese. Stesso mostro senza faccia, stesso timore di subire del male che non sia solo circoscritto al sogno, ma che si tratti di vita vera. Possibile? E come farsi aiutare dai genitori in questa lotta così impossibile anche solo da descrivere?

Reduce dal discreto successo di «28 settimane dopo», Juan Carlos Fresnadillo porta sul grande schermo una sceneggiatura che riesce a legare, almeno narrativamente, i suoi due «paesi»: la natia Spagna e quell'Inghilterra che da tempo è la base dei suoi progetti. Sulla carta l'idea di «Intruders» è interessante: due diverse prospettive da cui osservare le reazioni allo stesso «mostro», una religiosa (e quindi preti ed esorcismi), l’altra razionale (polizia e allarmi), di certo entrambe alla ricerca di una soluzione che, data l’eccezionalità del «cattivo», non può essere trovata attraverso le normali vie (ed infatti così è). Peccato però che il mostro si faccia attendere troppo, non agisce mai veramente, non è chiaro cosa voglia, perchè appaia in determinate circostanze e in altre no o il suo legame con la vita reale (ma non sveliamo di più per non rovinarvi il mistero).

Altrettanto incomprensibile appare l'espediente narrativo con cui le due storie «lontane» vengono messe in contatto tra loro, una forzatura che invece di stupire in positivo rende il tutto ancora più indigesto, visto che le domande che ne susseguono (come quella fondamentale del tema che dallo spagnolo con cui dovrebbe essere stato scritto inizialmente diventa inspiegabilmente un inglese comprensibile da chiunque in qualsiasi epoca) sono inevitabilmente tante e senza possibilità di risposta: si tratta di veri e propri errori. Il peccato è doppio se si pensa che Fresnadillo è davvero molto bravo a girare. Sia che si parli di cambi improvvisi di soggettive che di soluzioni visibe sul vedere/non vedere (e quindi immaginare, come succede ai migliori film incentrati sulla paura), il suo occhio è quello di un regista che ci sa fare e che meriterebbe ben altre sceneggiature su cui lavorare (questa è stata scritta dal duo di suoi connazionali Casariego e Marques).

I tanti nomi da svariate parti del mondo che compongono il cast (Clive Owen e Ella Purnell sono inglesi, Carice Van Houten olandese, Daniel Brühl ispanico-tedesco, Pilar Lòpez de Ayala spagnola) svolgono il proprio compitino senza deludere nessuno, dimenticabili come purtroppo tutto il resto.


fonte: bluewin.ch
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 7/10/2011, 15:05




:(

cioè, se l'horror è soft posso guardarlo anche io :___D speriamo che al pubblico piaccia di più! ^^
 
Top
8 replies since 9/4/2010, 18:04   140 views
  Share